Associazione

“Menù Associati” l’unica associazione culturale al mondo di collezionisti e istituzioni dedicata alla storia dei menù… ai menù nella storia.

Anche tu, caro collezionista, puoi acquistare o vendere i tuoi menù in piena trasparenza in un sito dove la qualità e le giuste valutazioni sono garantite dalla nostra, dalla tua cultura di esperto di gastronomia e di tutto ciò che ruota attorno ai menù (ricette, pubblicazioni, portamenu di porcellana, segnaposto d’argento, foto e cimeli di grandi chef….).

Un sito di cultura gastronomica dove potrai descrivere le tue collezioni vorrai proporre piste di studio e di approfondimento sulle nostre tematiche, dove ci divertiremo a scambiarci idee e curiosità.

“Il collezionista restituisce utilità e valore a cose dimenticate” e quindi contribuisce ad attualizzare ciò che caratterizzava la bellezza del passato.

Noi dedichiamo a questa missione il nostro sito. Un sito trasparente, che vuole scambiare e promuovere emozioni e cultura e per questo non ha segreti nè secondi fini. Ma crediamo anche che dare giusto valore alle rarità sia un dovere, un fatto positivo e quindi ci scambieremo al giusto prezzo le nostre “curiosità” ben sapendo che è nostro dovere mantenere intatti i nuclei fondamentali e spesso unici delle nostre collezioni.

Una sorta di biblioteca costituita dalla rete delle nostre biblioteche che ci impegnamo a valorizzare per studi, ricerche, esposizioni, pubblicazioni. E il nostro sito MENU&FOOD sarà l’interscambio, il mercato, di idee e di cose.

Un sito che sarà la piattaforma delle nostre idee e la banca dati dei nostri menù, man mano che vorremo costruirla, un sito che ci farà dialogare con gli strumenti interattivi della modernità e con i link delle altre grandi collezioni e istituzioni, un sito che sarà il luogo di domanda/offerta dei nostri menù che gli associati metteranno a disposizione con competenza e al giusto prezzo di chi vorrà con noi proseguire in questo affascinante percorso.

Back to top button